Sabato 1 aprile Rocca delle Caminate sarà chiusa al pubblico, in quanto vi è previsto un importante evento internazionale: si tratta del VII Raduno Triennale Spinoni, una manifestazione organizzata dal Club Italiano Spinoni, con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena, del Comune di Meldola, del Comune di Predappio e di Ser.In.Ar..
La manifestazione, che vedrà la presenza di appassionati della razza provenienti da diverse nazioni, di fatto è una festa sociale che coinvolge direttamente tutti gli appassionati che vi parteciperanno, il corpo degli Esperti Giudici, l’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana, i proprietari delle strutture ospitanti e le autorità locali.
Il programma prevede alle ore 9,00 la cerimonia di apertura e la presentazione degli Esperti/Giudici e, a seguire i giudizi. Nel pomeriggio l’evento si trasferirà presso ATV Le Vallicelle di Rocca San Casciano per le prove PAV (Prove di Attitudine Venatoria); la giornata si concluderà con una cena di gala presso il Grand Hotel di Castrocaro.
Nella giornata di domenica 2 aprile Rocca delle Caminate sarà regolarmente aperta al pubblico nei consueti orari: dalle 10,00 alle 19,00, con ultimo ingresso alle 17,30.