Al via la seconda edizione di Cam(m)inate: rassegna fra note, parole e cultura

Prenderà il via domenica 7 luglio presso Rocca delle Caminate la 2° edizione della Rassegna “Cam(m)inate, tra note, parole e cultura”, iniziativa promossa congiuntamente da Ser.In.Ar., Centro Diego Fabbri, in collaborazione con Romagna Acque e la Commerciale Agricola. Si tratta di un percorso culturale che si sviluppa in quattro eventi, una sorta di viaggio dal tramonto all’alba, assaporando musica, letture cultura e gusti locali, con lo sguardo che si perde verso l’orizzonte.

Domenica 7 luglio alle ore 6,00 è previsto il concerto all’alba nella suggestiva terrazza panoramica, posta nella sommità della Rocca, che vedrà quali protagonisti i musicisti Vince Vallicelli (batteria), Paolo Benedetti (chitarra) e Gionata Costa (violoncello, già componente dei QuintoRigo), alla cui esibizione seguirà la colazione e la visita alla Rocca.

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 13 luglio alle ore 20,00 e si svolgerà nel cortile interno con una lettura di brani tratti dal libro “Magia Nera” da parte di Loredana Lipperini, autrice del volume, accompagnata da musiche dal vivo, al termine della quale è previsto un aperitivo e la visita alla Rocca.

L’appuntamento successivo è fissato per sabato 20 luglio alle ore 20,00 (corte interna): anche in questo caso si tratta di una lettura/concerto che vedrà come protagonisti Giampiero Bartolini e Laura Sciancalepore che proporranno brani tratti dal libro “Gita al faro” di Virginia Woolf e dalla cantante Elisa Ridolfi, che interpreterà alcuni brani canori. L’evento si concluderà con un aperitivo e con la possibilità di visitare la Rocca.

La Rassegna terminerà venerdì 26 luglio alle ore 19,30 sulla terrazza panoramica, con il concerto al tramonto degli Sleego, gruppo che propone musica folk celtica, composto da 3 elementi (violino, chitarra e cajon). Anche questo quarto appuntamento si concluderà con l’aperitivo e la visita in notturna alla Rocca.

Il costo del biglietto (omnicomprensivo) è di euro 15,00, mentre è di euro 10,00 per i possessori di ArtCard, tessera sottoscrivibile presso il Centro Diego Fabbri (0543.30244 – info@centrodiegofabbri.it) che dà diritto a riduzioni per eventi culturali del territorio. È possibile acquistare il ticket, oltre che presso il Centro Diego Fabbri, anche online al link: http://www.serinarpayments.it/camminate2019

I prossimi appuntamenti:

No Events on The List at This Time

X