Rocca delle Caminate ha una storia millenaria, anzi, ultramillenaria ed è immersa in un parco di otto ettari nell’Appennino Romagnolo, a circa 400 mt di altitudine, che fa parte del Circuito delle Rocche di Romagna e da cui si ammira un panorama bellissimo, che spazia dal mare Adriatico agli Appennini.
Domenica pomeriggio 24 settembre si terrà una visita guidata a Rocca delle Caminate, a cura della Guida Turistica Abilitata della Regione Emilia-Romagna Chiara Macherozzi , a pagamento e su prenotazione obbligatoria tassativamente entro e non oltre venerdì 22 settembre, d a effettuare tramite what app scritto al numero 349-8087330 .
La visita guidata si effettuerà solo al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni pervenute entro il termine prefissato ed è a numero chiuso, ovvero al raggiungimento di un numero massimo saranno chiuse le prenotazioni.
Il ritrovo è previsto alle ore 15,30 davanti alla Biglietteria della Rocca, cancello lato Forlì. Tariffa a persona: biglietto ridotto di ingresso alla Rocca euro 5 (a partire da 12 anni) a cui si aggiunge il costo della visita guidata: euro 8 ( dai 14 anni ai 18 anni) e euro 15 (a partire dai 19 anni). Pagamento in loco
La visita ha una durata complessiva di circa 2 ore e mezza.