Presentazione

Centro di Alta Formazione Universitaria
Rocca delle Caminate è un Centro di Alta Formazione Universitaria, sede del Tecnopolo di Forlì-Cesena, nell’ambito della Rete di Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna. La struttura, di proprietà della Provincia di Forlì-Cesena, dal 21 luglio 2017 è gestita da Ser.In.Ar., per attività formative e culturali.

Ospita anche strutture di ricerca e spin off del CIRI Aeronautica (Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Aeronautica, Spazio e Mobilità) dell’Universita di Bologna ed è connessa con le Gallerie del Vento Caproni di Predappio, oggetto di importanti attività di ricerca relative alle turbolenze e inserite all’interno del progetto europeo Ciclope.

 

Centro Congressi e location per eventi
Grazie ai propri ampi e funzionali spazi, frutto di un sapiente restauro terminato nel corso del 2016, Rocca delle Caminate è una location esclusiva ed elegante, ideale per attività formative, convention aziendali, eventi culturali, artistici e musicali.

La struttura è dotata di spazi esterni particolarmente suggestivi, quali la grande corte interna e il terrazzo panoramico, ambienti che si prestano meravigliosamente, nel periodo primaverile/estivo, per manifestazioni all’aperto.

 

Visite guidate
Rocca delle Caminate è in grado di accogliere gruppi organizzati (minimo 20 persone) e propone visite guidate per scoprirne la storia millenaria. Vi sono installati pannelli informativi e sono attivi supporti multimediali, accessibili anche tramite smartphone. Su richiesta è possibile usufruire della presenza di esperti di storia locale, per approfondire la storia e le evoluzioni della Rocca nei secoli.

I prossimi appuntamenti:

ottobre, 2018

No Events

X