Al via la Rassegna “Cam(m)inate, tra note, parole e cultura”

Prenderà il via domenica 15 luglio presso Rocca delle Caminate la Rassegna “Cam(m)inate, tra note, parole e cultura”, iniziativa promossa congiuntamente da Ser.In.Ar., Centro Diego Fabbri e Romagna Acque. Si tratta di un percorso culturale che si sviluppa in tre eventi, una sorta di viaggio dal tramonto all’alba, assaporando musica, poesia e gusti locali, con lo sguardo che si perde verso l’orizzonte.

Domenica 15 luglio alle ore 6,00 è previsto il concerto all’alba nella suggestiva terrazza panoramica, posta nella sommità della Rocca, che vedrà quali protagonisti il duo di musicisti Paolo Benedetti (chitarra) e Simona Cavuoto (violino), alla cui esibizione seguirà la colazione e la visita alla Rocca.

Il secondo appuntamento è fissato per sabato 21 luglio alle ore 19,00 e si svolgerà nel cortile interno con Reading musicale di brani shakespeariani, interpretati da Alberto Cataleta, Giampiero Bartolini, Laura Sciancalepore e Catia Evangelisti, accompagnati da musiche dal vivo di Paolo Benedetti (chitarra) e Tatyana Mukhambet (violoncello). Anche in questo caso spazio al buon cibo con l’apericena per i partecipanti e la possibilità di visitare la Rocca.

La Rassegna si concluderà venerdì 3 agosto alle ore 20,00 con il concerto al tramonto sulla terrazza panoramica, sulle note del trio di artisti Elisa Ridolfi (voce), Hilario Baggini (chitarra e percussioni) e Andreas Langer (piano e fisarmonica). Anche questo terzo appuntamento si concluderà con l’apericena e la visita in notturna alla Rocca.

Il costo del biglietto (omnicomprensivo) è di euro 15,00 (ridotto euro 10,00 ArtCard): è possibile prenotare e acquistare il ticket online. Clicca qui.

I prossimi appuntamenti:

dicembre, 2018

No Events

X