1 Visite guidate - Rocca delle Caminate

Visite guidate

La storia più che millenaria di Rocca delle Caminate ne fa una meta turistica di assoluto interesse storico, per le implicazioni che il castello ha avuto nei secoli e non solo nel corso del Novecento, quando, integralmente rifunzionalizzata, fu utilizzata da Benito Mussolini quale residenza estiva e sede di incontri, alla presenza di Capi di Stato, Ambasciatori e Autorità dell’epoca.

Nel 1943, il 28 settembre, la Rocca ospitò la prima riunione del Consiglio dei Ministri della Repubblica Sociale Italiana alla presenza dello stesso Mussolini.

Oggi Rocca delle Caminate è visitabile ogni sabato e domenica dalle 10,00 alle 19,00 (ultimo ingresso 17,30): è possibile effettuare la visita anche in altre giornate previa prenotazione (tel. 371.3146383 – Andrea Mangelli), esclusivamente per gruppi organizzati (minimo 30 persone). La visita può essere svolta in autonomia, grazie al percorso didattico-culturale esterno e interno, reso possibile grazie all’installazione di 23 pannelli informativi o alla consultazione della App Rocca delle Caminate, scaricabile gratuitamente da App Store (sistema operativo IOS) o Google Play (sistema operativo Android). E’ richiesto un contributo di euro 7,00 a persona.

Su richiesta è, inoltre, possibile usufruire, richiedendolo all’atto della prenotazione, della presenza di guide locali, per approfondire la storia e le evoluzioni della Rocca nei secoli.

I prossimi appuntamenti:

mggio

06mag(mag 6)1:00 pm07(mag 7)1:00 pmCongresso "blocchi di parete toracica e addominale"

17mag9:00 am6:00 pmWorkshop "Sfide attuali e future del trapianto d'organo"

PERCORSI DI VISITA VIRTUALE:

X